gruppo

“4 giugno 2013„

E’ bello ritrovarsi con pochi amici sinceri con i quali condividere la stessa passione. Se poi a questi amici si avvicinano altre persone neofite del mondo degli habanos,  la serata diventa importante. Non me ne vogliano i miei vecchi amici aficionados, ma parlare con un neofita ed ascoltare ciò che dice della sua prima fumata cubana da sempre un’emozione.

Ieri sera, si è aggiunto al gruppo Lorenzo, fumatore di sigarette intenzionato a smettere di fumare. Spesso qualche amico porta con se persone non fumatrici di sigari. Gente che vedi una sera e che non vedrai più. Cosi pensavo di Lorenzo, appena l’ho veduto.  Come al solito, mi sbagliavo.

lorenzo e gianni

lorenzo e gianni

Durante la fumata,  Robusto Cohiba, Lorenzo decantava le lodi del sigaro. Più continuava la fumata, più ne era entusiasta. Quindi mi sono permesso di suggerirgli alcuni consigli. Non contento, il discorso è deragliato su Cuba. Un invito a nozze per il sottoscritto.

Ho raccontato aneddoti  che gli altri aficionados avranno sentito mille volte. Ma quando si parla della Grande Isla, non ci si stanca mai di ascoltare racconti. Ed io non mi stanco mai di raccontare.

Nuove amicizie, intanto, prendono sostanza. Armando ed Antimo, che si sono conosciuto ad un incontro de Los Puros del Martes, non hanno smesso mai di parlare. Chissà che si sono detti.

con riccardo

riccardo ed io

Riccardo è stato premiato con una bottiglia di Ron Santiago de Cuba, messo gentilmente a disposizione dalla filiale italiana. Gianni ha sostenuto la bontà del 12 anos.

armando e antimo

armando ed antimo

Mi è dispiaciuto per gli assenti in quanto la serata si è sviluppata con grande serenità e fratellanza, col solito pizzico di gogliardia.

Alvaro è stato trattenuto da un impegno professionale, ma ha assicurato la sua presenza per martedi  11 giugno. Ti aspettiamo sempre con molto entusiasmo.

Evandro è stato bloccato da un fastidioso dolore alla schiena. Kastriot si trovava all’estero e Daniel Filibeck non è potuto venire. A voi tutti rinnovo l’appuntamento per il prossimo incontro e a Daniel  dico che è ora che torni, manchi a tutti. Anche ieri si è sentita la tua mancanza e pure stavolta tutto il gruppo ha dimostrato il suo affetto nei tuoi confronti.  A nome di tutti posso dirti che ti vogliamo bene e ti stiamo vicino. Forza ragazzo, ti aspettano una montagna di ottimi sigari ed un mare di rum.

MB elite rome cigar club

Chi volesse unirsi al gruppo o sapere informazioni, può contattarmi al mio indirizzo email.

Ci vediamo martedi, per un’altra fumata all’insegna dell’amicizia.

Grazie a tutti.

-Massimo Busciolano-

Lascia un Commento