Alvaro Stirpe

“5 domande a: Alvaro STIRPE„

Beh che dire, amici aficionados, chi non conosce Alvaro Stirpe?!?  Uomo Diadema Spa per Roma e provincia, non ricordo una sola volta che l’ho incontrato e non stava fumando un buon puro. Insieme, abbiamo organizzato serate di degustazione  sigari cubani  esclusivi, Cohiba Sublimes Extra, Partagas Sobresalientes, tanto per dirne un paio.

 

cohiba sublimes extra

Non stupitevi se le risposte che ha dato alle mie domande sono brevi, concise. Lui non perde tempo in chiacchiere. Già lo immagino scrivere le risposte,  fumando un habana, non vedendo l’ora di finire di rispondere per dedicarsi esclusivamente al suo sigaro.

sublimes extra

Per me è un onore averlo ospite su questo sito. Non troverete facilmente sue notizie, lui è cosi, un lupo solitario dal cuore generoso.  Ed ora leggete, amici miei, quello che segue è Alvaro Stirpe.

 

1)      Come ti sei avvicinato al primo sigaro cubano?

dopo 10 anni di Gauloises  senza filtro, 10 anni di Pipa (Grande Balkan Sobranie), 10 anni di Antico Toscano
mi trovavo a Cuba, finita la scorta di Antico, disperato, un amico mi consigliò e mi accese il mio primo D4. Correva l’anno 2000.
Alvaro e Evandro

2)      Hai un modulo preferito?

All’inizio fumavo solo Robusto e solo D4, al punto che nel giro degli amici romani e non solo, venivo chiamato Mr. D4. Nel tempo, sono diventato…..curioso!

Partagas sobresalientes

 

3)      La fumata cubana che ricordi con piacere…

Ho fumato tutta la produzione cubana dal 2000 ad oggi. Penso, comunque, che devo ancora fumare il sigaro che non scorderò, e sono sicuro di incontrarlo.

 

 

massimo e alvaro

4)      Quando accendi il primo sigaro della giornata?

La mattina presto, dopo il primo caffè. Alcune volte anche prima.

 

5)      Suggerisci un abbinamento….

Sono nel mondo dei grandi Distillati, grandi Vini e Champagne. Preferisco lo Champagne, il mio palato letteralmente “ustionato”ha bisogno di freschezza.

 

Alvaro Stirpe

 

- Ciao Max, Buon Fumo Habano.
Alvaro.

2 Responses to "“5 domande a: Alvaro STIRPE„"

  1. Sal
    Sal 5 anni ago .Rispondi

    Bellissima intervista
    Ad majora

  2. Massimo Busciolano
    Massimo Busciolano 5 anni ago .Rispondi

    Grazie Sal.
    Saluto

Lascia un Commento