“7 maggio 2013„

Secondo appuntamento serale de Los Puros del Martes si è tenuto martedi 7 maggio 2013, alle ore 21:45. La location scelta per la serata è stata, anche questa volta, la veranda del Grand Hotel Via Veneto- Jumeirah.

Siamo stati accolti con cordialità dallo staff dell’albergo. Macchine lussuose e potenti erano parcheggiate al di fuori, tra le quali spiccava una Ferrari bianca che ci ha salutato rombando dopo un’ora dal nostro arrivo.

Fumare un sigaro cubano seduti ai tavolini del Jumeirah  a pochi metri dal marciapiede de La Dolce Vita, regala sempre un’emozione non indifferente.

La gara prevedeva una fumata di un modulo Piramide, leggermente più difficoltosa del robusto fumato la volta scorsa. I sigari sono stati accesi alle ore 22:15. Qualcuno ha avuto bisogno di una leggera correzione dell’accensione.

Una volta partiti si è capito subito che sarebbe stata una fumata impegnativa. Tutti volevano arrivare primi al traguardo,  cercando di limitare la “potenza” delle boccate. Ma questa strategia non si è rivelata vincente. Infatti la maggior parte dei partecipanti ha dovuto ricorrere a correzioni e riaccensioni.

La bottiglia di Ron Santiago de Cuba, messa gentilmente a disposizione dalla filiale italiana, è stata vinta dal sig. Armando Marendino, che è stato il solo a non preoccuparsi di vincere la gara, ma di fumare correttamente il puro.

Ringraziando tutti i partecipanti alla serata e il Ron Santiago de Cuba, ricordo che la prossima gara si terrà martedi 21 maggio.

Saludos.

-Massimo Busciolano-

Lascia un Commento