selecciòn n.1

“Juan Lopez„

Let’s talk about a brand that is not among the most famous, but that a true lover of Cuban cigars knows and appreciates, Juan Lopez.

Founded in 1880, is an independent brand that won the gold medal in 1911, during the exposure of Cuba.

This brand does not have in his vitolario, large formats. The best cigars of its production come from the line Selección and are the n.1 and n.2.

The n. 1 is a corona gorda, presents a cepo of 46 mm.143.

If I can afford a judgment, this cigar is one of my ten favorite. Usually presents with a  oily maduro capa. A real feast for the eyes.

The No.2 instead, is a robust,  cepo 50 for mm.124 in length.

During the years including 2007-2009, it was the only one who could undermine the scepter of the best-selling robusto of Partagas.

A cigar that exudes a unique aroma, rich, which has a decisive force.

Both the n.1 that n. 2 occur in cabinet cedar wood, and contain 25 cigars.

Rediscover again, I fear, they have been shelved. You will not regret. End up in their “el sabor de la tierra de Cuba.”

Following, Italian version

Parliamo adesso di una marca che non è tra le più famose, ma che un vero appassionato di sigari cubani conosce ed apprezza, Juan Lopez.  Fondata nel 1880, è una marca indipendente che vinse la medaglia d’oro nel 1911, durante l’esposizione di Cuba.

Questa marca non presenta, nel suo vitolario,  grossi formati. I migliori sigari della sua produzione vengono dalla linea selecciòn e sono il n.1 ed il n.2.vista

Il n.1 è un corona gorda, presenta un cepo di 46 per mm.143.

Se posso permettermi un giudizio, questo sigaro rientra tra i miei dieci preferiti. Di solito si presenta con una capa maduro e  oleosa. Un vero spettacolo per la vista.

jl1

 

Il n.2 invece, è un robusto, ossia cepo 50 per mm.124 di lunghezza.

Durante gli anni compresi dal 2007 al 2009, era l’unico che potesse insidiare lo scettro del più venduto al robusto di Partagas. Si vendeva una scatola di uno e subito dopo, una scatola dell’altro.

juan lopez

Un sigaro che emana un aroma unico , ricco, che presenta una forza decisa.

Sia il n.1 che il n. 2 si presentano in cabinet di legno di cedro e contengono 25 sigari. Il Selecciòn lo si può trovare anche in cabinet da 50, ma solamente in alcuni paesi.

 

cedro

 

Riscopriamoli insieme, temo  siano stati  ahimè accantonati. Non ve ne pentirete. Ritroverete in loro “el sabor de la tierra de Cuba”.

-Massimo Busciolano-

Lascia un Commento