“Vegas Robaina Petit Unicos & Highland Park 18 YO„

Un mio caro amico mi ha portato dalla Svizzera una scatola di Vegas Robaina Petit Unicos Edizione Regionale 2012.

Giovedi 2 luglio ho organizzato un incontro con i soci fondatori del MB Elite Rome Cigar Club, presso la terrazza del Jumeirah Grand Hotel Via Veneto.

Dovevo scegliere un distilalto da abbinare al Petit Unicos. La scelta è caduta su un single malt prestigioso, Highland Park 18 YO.

Nonostante la temperatura si aggirasse intorno ai 27 gradi, alle 10 di sera, l’incontro è stato piacevole come sempre. La compagnia era la stessa che mi segue da anni, da quando organizzavo le cene con degustazione sigari cubani, in un noto ristorante del centro storico di Roma. Sono già passati 15 anni…

Tra una boccata e l’altra, abbiamo parlato dei vari accadimenti che stanno succedendo nel mondo, non tralasciando qualche aneddoto ironico, relativo a momenti di vita vissuta.

Tutto si è svolto secondo i canoni di  un incontro tra veri  gentiluomini. Un buon sigaro, un ottimo single malt, in una location esclusiva. Questa è la mia idea di club. La complicità tra uomini è uscita spontanea. E’ vero che ci conosciamo da anni, ma è pur vero che non ci incontravamo da mesi. E non importa se non eravamo in molti. Importa invece che ci siamo divertiti. Abbiamo passato tre ore all’insegna del buon vivere. Importa che tra qualche anno, la serata di ieri sarà ricordata, cosi come  abbiamo ricordato gli incontri passati.

Qualcuno non è potuto venire e ce ne dispiace. Soprattutto perchè si è perso le risate e la spensieratezza che la serata ci ha offerto.

Il Petit Unicos di Vegas Robaina è stata una gran fumata. Un tiraggio perfetto, con una combustione regolare. Il sapore nettamente più deciso, direi più maschio, del fratello maggiore, ossia l’Unicos.

L’abbinamento con Highland Park 18 YO si è rivelato azzeccato, tant’è che abbiamo chiesto il bis alla graziosa e gentilissima cameriera che ci ha seguito durante la serata.

Intorno alla una del mattino ci siamo salutati augurandoci buone vacanze a chi andrà in Grecia, in Brasile e… a chi , come il sottoscritto, andrà a Cuba.

Una serata come quella di ieri, mi rimette in pace con il mondo.

Saludos aficionados

-Massimo Busciolano-

 

 

 

Lascia un Commento